No vabbè che ve lo dico a fare, 100 ne penso e 100 ne faccio, non mi fermo mai…ora poi che ho il tempo per coltivare tutte le mie passioni e dare libero sfogo alla mia fantasia…CIAONE PROPRIO!!!
prima di raccontarvi cosa ho combinato vi presento l’outfit di oggi…potrei indossare qualsiasi cosa che con questi magnifici orecchini sarei già al TOP:
earings by la bravissima LUCIA BIJOUX inutile dire che sono meravigliosiiiiiiiiiiii…li indosso ed è subito estate…modello F A V O L O S O e accostamento di colori stupendo…grazie grazie grazie!!!
basterebbero loro e un due gocce di Kashnoir e sarei già perfetta così!!!
nonostante ciò per evitare l’arresto girando nuda con solo gli orecchini ho deciso di indossare:
- leggins jeans grigi by Golden Point;
- maxi cardigan in cashmere Penny Black;
- camicia over size S T U P E N D A by Dixie;
- ring by Pitti&sisi;
- earings by Lucia Bijoux;
ed eccone qualcuna delle 100 pensate e 100 fatte …così tanto per rendere l’idea…
che fai tutte quelle uova per fare la pastiera e non fai un albero di Pasqua???
F O L L I A!!!
hahahahahahah quando mi viene un’idea non posso aspettare voglio realizzarla subito e così cacciavite martello e siringa e io e la mia nuova coinquilina (che penserà che io sia completamente matta…) ci siamo messe a svuotare le uova, lavarle e asciugarle…le risate non ve lo dico neanche!!!
ho ritirato fuori pennelli e colori acrilici nastri e ottoni
…et voilà…
eccoli dipinti…ehm ok era qualche anno che non mettevo più mano alle tempere e molti colori erano secchi quindi direi che mi sono tenuta sulle stesse sfumature per tutte le uova…ma non diremo a nessuno che era per questo motivo e lo spacceremo per un albero di Pasqua BON TON hihihihhi bisogna sapersi vendere no???
e dello show cooking con Nonna Cecilia ne volgiamo parlare?…è andata via da casa mia dicendo è stato il pomeriggio più divertente dell’ultimo anno!!!
Tra risate baci e farina mi sono fatta spiegare tutti i passaggi dei suoi famosi ” sciambellitti aj’ojo” (scusate lo slang Cappadociano stretto) tipica ricetta abbruzzese!!!
siete pronte con carta e penna?
- 500 ml di olio extra vergine d’oliva;
- 500 ml di vino bianco
- 1,5 kg di farina;
- 400 gr di zucchero;
scaldare sul fuoco basso olio vino e zucchero, spegnere non appena lo zucchero sarà completamente disciolto e lasciare raffreddare.
nel frattempo prepara sulla tavola la famosa “fontana di farina” già solo a questo passaggio mia nonna era piegata in due dalle risate perchè la nostra generazione Kitchen Aid è poco preparata sulla FONTANA!!!
versare un pò alla volta con un mestolo i liquidi ora tiepidi ed impastarli con la farina…prendendola dall’interno della fontana o altrimenti come è successo a me il liquido “se ne fue per tutta casa“ e Nonna giù a ridere e io a dirle:” Nonna mantieni la calma!” e a recuperare qua e la rivoli ribelli!!!
aggiungete la farina a poco a poco fino ad ottenere un composto liscio ed elastico che lascerete riposare una ventina di minuti.
poi la preparazione è un pò quella degli gnocchi tagliate pezzi di impasto e allungateli poi tagliete uno “gnocco” per creare le ciambelline
…inutile dire che io le facevo e nonna mi diceva:” e mo che è sto mostro, rifallo!!!” e giù a ridere…accendete il forno a 200° e mano mano che preparate le ciambelline iniziate ad infornare, ci vorranno almeno 20 minuti sono pronti quando l’impasto diventa color caramello!
fate come me…impacchettateli e regalateli come augurio di Buona Pasqua…il mio capo e le mie colleghe ne hanno già sterminati un paio a testa!!! SUGGESTED sono dolci ma non troppo e senza ne latte ne uova!!! ricetta facile facile by Nonna Cecilia…
che dire a questo punto Buona Pasqua a tutti e chissà cosa non combinerò in ben 3 giorni di vacanzaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! stay tuned e come dico sempre a nonna KEEP CALM!
ciaoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Be First to Comment