“Mamma mamma! Voglio una colazione leggera ma decisamente invitante che possa coniugare la mia voglia di leggerezza e golosità”
Amore di mamma, possa un asteroide colpir-TI se mamma non te ne sforna una!!!
Et voilà ora ditemi se non è leggera, sana, invitante, gustosa ma soprattutto, super facile e velocissimaaaa!!!
SFOGLIATINE di PERE & CANNELLApronte in 5 minutiiiii
Mi ripeterò, ma quando vi dico che il rotolo di pasta sfoglia in frigo è un must… E’ così!!! Ieri stavo facendo tutt’altro, poi ho deciso che era il caso di festeggiare degnamente l’arrivo della mia amata stagione e in men che non si dica ho creato questi dolcetti golosissimi!
L’autunno è decisamente la mia stagione! Primo ci sono nata, poi i colori, i frutti, il cibo tutto così caldo e avvolgente… Se penso all’autunno mi viene subito in mente coccole, plaid & tisane calde! Praticamente un abbraccio caldo costante… Le foglie degli alberi? I colori delle zucche? Le castagne? I funghi? Le vellutate… I weekend lunghi e i primi camini accesi… Insomma…
Io AMO l’autunno!!!
Non sarà un caso se autunno si dice anche FALL e innamorarsi si dice FALL in love!
Sono sicurara che “fallerete in love” con questa ricetta…
Ingredienti:
- rotolo di pasta sfoglia;
- zucchero di canna;
- cannella
- 2 pere abate;
Procedimento:
Per prima cosa lavate bene le pere, asciugatele accuratamente, togliete i semi e dividetele a metà senza scartare il picciolo.
Una delle due metà avrà il picciolo nell’altra lo creerete insieme alle foglie!
Su un tagliere decorate le pere a vostro piacimento, anche per alleggerire il dolce, togliendo striscioline verticali o orizzontali.
Ora sul piano da lavoro infarinato, con un mattarello stendete bene la pasta sfoglia e adagiateci sopra le pere.Con la punta di un coltello molto affilato disegnate la sagoma della pera, lasciando un bordo di 1cm e creando a fantasia le foglie che non ci sono.
Decorate le foglioline con le venature e il più è fatto!!!
Rimuovete l’impasto eccedente e disponete i dolcetti su una teglia ricoperta di carta da forno.
Non vi resta che spolverizzarli con zucchero di canna e cannella a vostro piacimento e infornarli a 180° per 10 minuti.
Quando la pasta sfoglia sarà dorata sfornateli e spolverizzateli con dello zucchero a velo.
Credetemi è più a scrivere e a leggere i passaggi che a farli!
Io li ho sfornati ieri pomeriggio e, questa mattina a colazione, mi è bastato scaldarli 30 sec al microonde per gustarmi una colazione profumatissima e sana!
Ora vi lascio che scappo al Taste of Roma… Mi raccomando aspetto di vedere le vostre creazioni! Buona sfornata e buon autunno!!!
Be First to Comment