A metà settembre, tutti sono rientrati a lavoro, me inclusa, ormai le vacanze sono un ricordo lontano… Perché non fare un richiamino? Prenotato si parte, 12-15 settembre Minorca arrivooooo!!!
4 giorni pieni pieni! Volo di andata ore 7:15… Volo di ritorno ore 23:05!!! Perfetto, grazie Vueling!!!
Minorca è un’isola meravigliosa a un’ora e mezza di volo da noi!
Mare cristallino, caldo e spiagge incontaminate… Io vado, venite con me?
Oggi vorrei essere ancora li… In una splendida caletta sperduta sull’isola di Minorca… Che spiagge incantate e che tramonti mozzafiato!
Uno dei miei tanti viaggetti dove ero l’unica compagna di me stessa, Minorca on the road con me, myself & I.
Ne sono tornata rigenerata. Avevo organizzato tutto nei minimi dettagli.
Viaggiando sola, ho preferito scegliere l’albergo nella cittadina con più vita notturna; la Ciutadella, così da non dover spostare la macchina anche by night.
Macchina noleggiata e ritirata all’arrivo, direttamente in aeroporto… Una bella Polo nuova e fiammante, spettacolare compagna di viaggio!
Ogni giorno dividevo così la mia giornata: la mattina una spiaggia nuova, il pomeriggio un’escursione chissà dove!
Uno tra i ricordi che mi salta subito in mente? L’ultimo pomeriggio, un’oretta prima che il sole iniziasse a tramontare e tanti km in macchina, tipo pallina impazzita, a rimbalzare per tutta l’isola alla ricerca disperata di un belvedere dove poter sorseggiare un drink di fronte a questo spettacolo… Non mi rassegnavo, ogni giorno l’isola mi regalava tramonti mozzafiato… Ma io volevo vedere la palla di fuoco immergersi nel mare sconfinato… Solo da una parte dell’isola è così, come l’ho trovata? NOOOO, niente google! Ho seguito il sole! Alla fine, ovviamente, ho vinto io… Cuscinoni bianchi, cocktail fresco e happy hour vista palla di fuoco!!! Risto bar -Sa Posta de Sol.
4 giorni fuori dal mondo alla scoperta di un’isola che mi ha davvero stupita con il suo alternarsi di paesaggi profondamente diversi fra loro!
Perdetevi nelle stradine sterrate e divertitevi a giocare a tetris per far passare le macchine che arrivano nell’altra direzione! Armatevi di santa pazienza perché le spiagge più belle ve le dovete guadagnare con camminate di qualche minuto e con una certa pendenza; ma ne varrà davvero la pena!
Come vi accennavo, questa isola mi ha lasciata a bocca aperta, a me piace il mare… E avevo bisogno di caldo, ma devo dire che se è a piccole dosi è anche meglio! Dopo un paio d’ore sulla spiaggia, qualche bagnetto e un buon libro sempre con me; ho bisogno di altro! Ebbene a Minorca puoi avere la combinazione perfetta di mare, meravilgia e avventura!
Guardate qua… Terra rossa, paesaggio lunare, scogliere, fari, cittadine total white e storia! Tutto nella stessa isoletta…
La cosa bella di quando viaggi da sola? Se vedi una deliziosa casetta nel nulla, ti fermi, la fotografi e riparti! Il programma lo decidi tu su misura per te… E la tua reflex ovvio!
A settembre la temperatura è semplicemente magnifica e puoi godere dell’isola al meglio, senza troppa folla!
Ho girato Minorca in lungo e largo: 48 km in lungo e 16 in largo! Ho guidato in strade deserte, in sterrati di campagna… Ho scavalcato cancelli di fari chiusi per entrare a sbirciare dentro al Far de Cavalleria! Camminato sulla luna e poi su marte!
Sono rimasta a bocca aperta e ho alzato la testa al cielo per vedere la luce del faro di Favàritx, assolutamente da non perdere!
Mi sono affacciata giù da scolgiere altissime a picco sul mare, ho fatto bagnetti in acqua cristallina… Mangiato pesce e ancora pesce!
La sera sono uscita a passeggio per la Ciutadella tra negozietti e bancarelle dell’artigianato locale! Mi sono seduta nei localini della marina e mi sono spinta nel punto più alto di Minorca a godere la vista spettacolare dal Monte Toro!
Perdermi tra i vicoli total white colorati qua e la dalle bouganville a Binibeca Vell è stato così rilassante!
Non avrei potuto perdermi la passeggiata a Mahón e la sua fantastica Iglesia de Santa Maria, i vicoletti e i negozietti del centro storico!
Non mi sono fatta mancare niente, tantomeno la spiaggia per nudisti! Che pace!!! Privacy e silenzio… Nessun atto osceno in luogo pubblico, solo sano relax! Cala Macarellata! Vicina di Cala Macarella ma molto meno affollata e altrettanto bella!
Ora lascio la parola alle foto e vi saluto con l’elenco delle mie spiagge preferite!
Le spiagge da non perdere a Minorca:
- Cala Blanca;
- Cala Galdana;
- Cala Macarella;
- Cala Macarelleta;
- Cala Turqueta;
- Cala Mesquida;
- Santo Tomás
Nel frattempo io procedo con l’organizzazione del mio prossimo viaggio…non manca poi molto…NEW YORK arrivoooooooooooooooo!!! stay tuned…to be continued…
Be First to Comment