Biscotti nocciole e cacao… O per meglio dire crema di nocciole bio e cacao!
Infatti per realizzare questa ricetta ho utilizzato la crema di nocciole BIO di Nu3 che si ottiene da nocciole bio non tostate – senza l’aggiunta di sale, zucchero e olio – qualità crudista!
Ecco qua tutti gli ingredienti che ci occorrono! Basta aggiungere bicarbonato di sodio, sale e acqua e il gioco è fatto!!!
Anche in questo caso sono partita da un nuovo ingrediente presente nel mio carrello e mi sono divertita a sviluppargli una ricetta intorno! Come sapete da un po’ di tempo a questa parte mi sto trovando moooolto bene con i prodotti Nu3 che ben si sposano con la mia alimentazione sana e consapevole… Così ogni volta che acquisto un nuovo prodotto devo subito sfornarci una ricetta!!!
Biscotti nocciole e cacao
Ingredienti:
- 6 cucchiai di farina di grano saraceno;
- 3 cucchiai di zucchero di canna;
- 2 cucchiai di crema di nocciole;
- 1 cucchiaio di cacao amaro;
- 1 cucchiaio d’acqua;
- un uovo;
- 1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio;
- un pizzico di sale.
Procedimento:
- Preriscaldare il forno a 180°;
- In una ciotola mixare tutti gli ingredienti secchi: farina, zucchero, cacao, bicarbonato e sale;
- Mescolare gli ingredienti liquidi in una seconda ciotola: crema di nocciole, uovo e acqua;
- Con l’aiuto di una forchetta incorporare gli ingredienti secchi in quelli liquidi;
- Continuare fino ad ottenere un composto omogeneo;
- Stendere l’impasto tra due fogli di carta forno ad uno spessore di circa 1/2 cm, cropparlo con una formina e sollevare il biscotto con la punta di un coltello a lama liscia affinché non si deformi, oppure realizzare dall’impasto della palline e schiacciarle delicatamente sulla teglia foderata di carta forno;
- Infornare a 180° per 13/15 minuti a seconda della dimensione dei biscotti nocciole e cacao.
Sfornare e lasciar raffreddare… Et voilà, i biscotti nocciole e cacao sono pronti per essere gustati con un bel tè delle cinque! Sono soffici profumati!
Sicuramente piaceranno tantissimo anche a voi!!!
A dire il vero potete gustarli semplicemente così… Ma per i più golosi consiglio un sandwich cremoso!!! Prendete due biscotti nocciole e cacao, su uno spalmate una generosa dose di fit protein white choc e chiudete con l’altro biscotto!!!
Be First to Comment