Salento ci hai letteralmente rubato l’anima!
Quest’anno per il compleanno di Fra ho deciso di invertire la rotta… Invece dei soliti 700km verso le Dolomiti ho deciso di regalargli MARE MARE MARE!
Il Salento va visto ON THE ROAD e con tutti e 5 i sensi.
Rotolandoversosud siamo arrivati fino al tacco d’Italia “De finibus terrae”.
Per scoprire il Salento sono partita prenotando un posto da sogno per assicurarci relax dopo le spiagge e le passeggiate nelle sue bellissime città…
Ho trovato questi meravigliosi lodges total white direttamente affacciati sul Mar Ionio, immersi nel verde, nella pace e vista tramonto, così ho deciso che sarebbe stata la nostra casa salentina.
I Vereti sono stati davvero una scoperta… Privacy totale, tutti i confort incluso accesso privato alle scogliere per una passeggiata nella natura, jacuzzi privata, lodge perfettamente attrezzato con venticello extra! Avevamo il frigo, la macchina del caffè, il bollitore e un piccolo lavandino per cui ci siamo goduti colazioni in terrazza e pranzetti freschi all’ombra in veranda.
Lettini e sdraio per prendere il sole o rilassarsi dopo il mare… La scelta perfetta e in più DOG FRIENDLY. Da metà giugno a metà settembre hanno anche il lido vicino convenzionato per tuffarsi nel mare cristallino di Felloniche.
Il Salento è EMOZIONE… Il Salento è bellezza… Campagne sconfinate, muretti a secco, ulivi, pagghiare, mare cristallino, cibo divino.
Il Salento è STORIA, città bellissime color sabbia, è BAROCCO…
Il Salento è COLORE… Verde ulivi, sabbia pietra leccese, azzurro mare, rosso tramonto.
Il Salento è SAPORE… I Pasticciotti, i rustici, i calzoni, i taralli, le bucce, i pizzi, i rustici, il pesce, le fave, le orecchiette, le cime di rapa, il latte di mandorla…
Oltre alle bellissime spiagge, calette tra Felloniche, lido Marini, Porto Cesareo, Torre Squillace… Il bello è perdersi on the road tra le stradine di campagna e immergersi nelle rocce, nei fichi d’india, negli ulivi, nei muretti, nelle buganvillee,
Per non parlare di Lecce, Otranto, Leuca, Gallipoli, Patù… E abbiamo ancora così tanto da vedere…
NIENTE DOBBIAMO ASSOLUTAMENTE TORNARE, ABBIAMO IL SALENTO NEGLI OCCHI, SULLA PELLE E NEL CUORE.
Tra l’altro siamo rimasti piacevolmente sorpresi da quanto sia dog FRIENDLY, certo meglio se inizi giugno o settembre, anche perché altrimenti sarebbe troppo affollato… E non solo per il nostro amico a 4 zampe!!!
Lascio parlare le immagini e i nostri ricordi del Salento… A presto.
Be First to Comment