Questa settimana decisamente troppo “lazy” mi sto riprendendo solo ora dal weekend!!!
Mi faccio perdonareeeeeeeeeeee! Buongiorno così di sorrisi e outfit divertenti come la mia nuova t-shirt made in Italy che adorooooo!
earings by Cristaldò qui indosso il modello tulipé …magnifici grazie per questa creazione stupenda realizzata apposta per me, un tocco di rouge sulle labbra e via…
…via per le strade di Roma a perderci nei vicoli tra risate, selfie e locali…da sabato a lunedì erano qui a Roma due “amici di Instagram” dalla Toscana con furore…un weekend veramente divertente…pieno di amici
…ho vissuto tipo due vite parallele: le uscite di sempre con gli amici romani e poi tra un’uscita e l’altra a rincorrere i Toscani in giro per Roma…
lunedì manco il diluvio ci ha fermato…la parola d’ordire era:“comprare uno di tutto come se non ci fosse un domani!!!”…e devo dire che ci sono riuscita senza troppa difficoltà ma come si fa a tornare da Via Borgognona senza aver comprato nulla…dai non è colpa mia!
colpa di COS e & other stories curvie di tutto il mondoooo…si proprio voi che come me vi impiccate per trovare dei vestiti decenti della vostra taglia e vi strizzate a forza nell’ultima taglia disponibile PRENDETE NOTA in questi due negozi potrete facilmente trovare outfit di tendenza a prezzi competitivi e un ottima qualità!!! O MEGLIO POTEVATE se passavate prima dell’uragano LADDICTED ahahahahaha scherzi a parte…super SUGGESTED!!!
se anche voi come noi avete il calo di zuccheri post shopping e siete in Via Borgognona, beh avete solo da scegliere…macarons da Ladurée o i cibi ottimi e sani da Ginger…insomma state tranquilli, con me non morirete ne di fame ne di sete e avrete la garanzia di stare sempre nel locale giusto al posto giusto!!!
tutto cominciò così in quello che sembra ormai un lontanissimo venerdì…
dovevo vedere le mie amiche romane (sempre conosciute tramite il santo Instagram), e così ispirata dal sole e dalla primavera e con la voglia di colore mi sono fermata da Cruciani a comprare per tutte e 3 un bel quadrifoglio fluo che un pò di fortuna non guasta mai!!!
poi noi 3 insieme alla conquista di San Giovanni, negozi, shopping e l’inaugurazione del nuovo caffè – bistrot Le Foodie …posticino davvero delizioso con spazio all’aperto riparato dal caos della strada a due passi dalla Coin, insomma il posto giusto dove riprendersi dopo lo shopping di Via Appia con un dolce e un tè o con un happy hour…SUGGESTED!
sono certa che ci farò presto un’altra puntatina…stay tuned for updates!!!
dopo l’aperitivo cenetta da Shooters, 4 chiacchiere tra amiche e un black angus hamburger con patatine fritte thx!!!
Domenica tra i 1500 impegni, l’intoccabile pranzo in famiglia visto il ritorno dai miei dalla vacanza in Florida (venga messo a verbale che li odio per l’impeccabile abbronzatura da Caraibi con cui sono ritornatiiiiiiiiiii!!!) e che fai per l’occasione non organizzi una cooking lesson con Nonna Cecilia…GNOCCHIIIII!!!
- 700 g di patate (pesate già lessate e sbucciate altrimenti non mangiavamo più);
- 450 g di farina;
- 2 uova;
- sale q.b.
preparate su una tavola la fontana di farina, disponete al centro le patate schiacciate con la forchetta ancora calde, unite le uova e il sale; impastate raccogliendo piano piano la farina.
lavorate fino ad ottenere un impasto omogeneo ed elastico a quel punto dividetelo per ottenere tanti filoni come nella foto e iniziate a tagliare gli gnocchi.
Ultimo passaggio ma non meno importante passate velocemente, facendo una leggera pressione, il polpastrello dell’indice su ogni gnocco così da creare una concavità pronta ad accogliere il condimento!!!
buon pranzoooooooooooooooooo…noi li abbiamo mangiati con il sugo di spezzatino!!!
Ieri giornata casalinga, day off per me…mi sono ritrovata letteralmente sommersa dal cambio di stagione, e tra un’anta dell’armadio e l’altra…et voilà…ho preparato di nuovo i mini tortini usando la ricetta della torta allo yogurt ma nella rivisitazione al caffè io li faccio sempre nella versione mini tortini per me più comoda ma vi assicuro che la torta è deliziosa e soffice da prendere a morsiiiiiiiii…
e dulcis in fundo visto che avevo lessato spinaci e patate come se non ci fosse un domani ho pensato di mangiarli in maniera diversa e così…POLPETTE DI SPINACI E PATATE:
- 300 g di patate lesse;
- 250 g di spinaci;
- 2 uova;
- pangrattato;
- pepe;
- noce moscata
- 50 g di parmigiano;
unite in una ciotola gli spinaci tagliati, le patate schiacciate, un uovo, il parmigiano, il sale, il pepe e la noce moscata…lavorate fino a che tutti gli ingredienti non saranno ben amalgamati…
sbattete in secondo uovo in un piatto servirà per la panatura così come il pangrattato…
formate con l’impasto delle polpette che passerete prima nell’uovo e poi nel pangrattato e infine friggete nell’olio bollente, servite calde e buon appetitoooooooooooo!
insomma come avrete ben capito…LADDICTED non si ferma mai…alla prossima avventura!
ciaoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Be First to Comment