Da coffee addicted quale sono, adoro il caffè in ogni forma e “soluzione”… Con questo caldo bestiale poi, è l’unica cosa che riesce a darmi la carica.
Avete presente quella fascia oraria post pranzum che va dalle 15 alle 18… Quando il caldo raggiunge i picchi tipo visioni dell’asfalto che ondeggia o oasi nel deserto; ecco io mi trasformo in larva umana, linfa vitale al 2%, energia percepita insufficente per voltare le pagine del libro… E’ in quel momento che vorresti tuffare la testa nel freezer ed uscirne con una vaschetta di gelato king size, sfida all’ultima cucchiaiata fino a raschiarne il fondo e addio prova costume!
E’ così che è nata la mia merenda super power, fresca, golosa, energizzante, light, sana e gluten free! Ditemi che volete di più??? Ah si velocissa, pronta in pochi secondi e con solo 3 ingredienti!
Tutto quello che dovete avere in casa è:
caffè, banane & estratto di vaniglia
Ingredienti:
3 banane;
60 ml di caffè espresso, io ho usato le mie cialde Cosmai che utilizzo tutti i giorni per la mia coffee addiction!!!
1 cucchiaino di estratto di vaniglia, io mi trovo molto bene con quello della Paneangeli;
Procedimento:
Sbucciate le banane, tagliatele a rondelle e mettetele in congelatore.
Preparate il caffè espresso, zuccheratelo a vostro piacimento e lasciatelo raffreddare!
Quando le banane saranno gelate mettetele nel mixer con il caffè e un cucchiaino di estratto di vaniglia. Fate andare il mixer fin quando otterrete una crema omogenea!
Via in freezer per 3 ore circa! Et voilà il vostro gelato rinfrescante energizzante è pronto per essere gustato!
Potete sbizzarrirvi, decorarlo con chicchi di caffè, granella di nocciola, topping al cioccolato/carammello, gocce di cioccolato… so on & so forth!!!
Io l’ho servito così… Ottima carica pre allenamenti di tennis del mio “Federer”! Granella di nocciole, chicchi di caffè tostato e cialde Bussy!
Questo si che è uno spuntino light “sensi di colpa free”! Una buona carica di potassio e il mio adorato caffè gustato freddo!
Assolutamente suggested, gelato all day!
Baci e alla prossima ricetta!!!
Be First to Comment